martedì 3 maggio 2011

Morte Bin Laden e controlli sui liquidi a bordo con bagaglio a mano. COMMISSIONE EUROPEA: marcia indietro sull'aumento dei liquidi a bordo degli aerei.

Dopo l'entrata in vigore, lo scorso 29 aprile, del regolamento 297/2010, che prevede la riduzione graduale dei limiti per trasporto di liquidi a bordo degli aerei fino alla loro completa eliminazione nel 2013 così come da SeaNet Travel Network diffuso a tutte le imprese per permettere loro di informare correttamente i clienti, la Commissione Europea compie un passo indietro e invita gli Stati Membri a rinviare l'attuazione del testo normativo che viene casualmente a coincidere con la morte del terrorista Bin Laden.
L'appello giunge a seguito della decisione di numerosi Stati Membri, tra cui anche l'Italia, di mantenere i divieti preesistenti, l'entrata in vigore del documento legislativo. Si ricorda che l'Italia in verità non aveva recepito l'ampliamento dei liquidi, ma che questo poteva riguardare alcuni paesi europei.
Il rinvio resta comunque provvisorio. Permane, infatti, la volontà di sostituire i divieti, imposti, sui liquidi, per ragioni di sicurezza, con controlli più sicuri.
In altre parole e per i nostri clienti: restano validi i vecchi limiti e conviene assolutamente attenersi a tale normativa onde evitare di essere bloccati in sede di controlli che saranno più che mai attenti dopo la morte di Bin Laden.
Per maggiori informazioni clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento