giovedì 11 novembre 2010

Dalla parte del passeggero....facciamo chiarezza!!!

Cosa accade al passeggero che ha già acquistato il biglietto aereo e la compagnia, in difficoltà economica, annulla i voli? - Newsfood.com


Tra le cose più interessanti dell'articolo questo passaggio sull'esperienza francese di garanzia dei clienti:
"Il caso francese può certamente essere di ispirazione per una possibile soluzione del problema - spiega Selnet, illustrando la strategia applicata nelle terre d'Oltralpe -. Dalla fine degli anni Novanta - approfondisce - le agenzie di viaggi che operano in Francia hanno ottenuto che IATA tenga in deposito il denaro incassato per la vendita dei biglietti via bsp, e che sia la IATA stessa a ripartire questi fondi in funzione dei voli effettivamente operati dai vettori segnalati. Se invece il volo viene annullato, IATA restituisce l'importo dei biglietti all'agenzia che a sua volta rifonde il cliente

Enhanced by Zemanta

Nessun commento:

Posta un commento